aiuto primo acro serio

« Older   Newer »
  Share  
cail
view post Posted on 8/12/2010, 17:35




dopo dovuta presentazione sono a chiedere primi consigli:
avrei bisogno di un consiglio su acquisto nuovo aquilone (regalo di natale)mi sono appassionato al volo da quando e' nata mia figlia giada (sapete si comprano i primi aqiloni con la scusa dei figli poi la frittata e' fatta)il mio livello e' poco piu che neofita , riesco ad atterrare , partire, cerchi piu quadri rotazioni su se stesso , ma quello che mi piace di piu e far stare in stallo l'aqilone al bordo della finestra in pieno controllo . adesso veniamo al dunque: ho iniziato con un'aqilone da 60 euro di cui non ricordo ne modello ne nome ma diciamo che per iniziare andava bene poi dopo circa un anno dopo vari consigli sono passato ad un quantum della prism, bhe vi diro': ( uno al mio livello non si potrebbe permettere di dare giudizi su questo aquilone allora vi diro solo cosi)per il mio modo di volere non va bene e troopo reattivo,secondo me non e'polivalente ma ha un renge di volo molto selettivo flette un mucchio quando c'e troppo vento e non va su quando il vento e leggero, vorrei cambiarlo ed il nuovo dovrebbe avere queste caratteristiche:
1) dovrebbe essere piu lento e morbidoe controllabile nel girare devo ancora avere il tempo per pensare a quello che sto facendo
2)volare veramente con vento leggero (non posso pompare sempre per andare su a trenta metri per trovare corrente)
3)budget spesa max 200 euro
sarei orientato su un intro della chs voi cosa ne dite ogni consiglio e ben accetto scusate se sono stato un po prolisso me era doveroso per farvi capire le mie esigenze grazie a tutti e spero ci si possa incontrare per qualche lezione di volo grazie a tutti
 
Top
clakite
view post Posted on 8/12/2010, 18:26




ciao michele,
ti ho già risposto sul forum stack...
ma qui è quasi più "privato"!
ripeterei il consiglio: vieni a trovarci a mestre o in un luogo adatto l volo, al momento il parco è e sarà per un bel po', impraticabile per "sabbie mobili".....
detto questo, non dar retta a chi ti dice che devi soffrire, e sui nostri due forum rischi di trovarne parecchi..., sono dei sadici!
la gavetta l'hai già fatta e con il peggior acro possibile, ti è servita ma se la facevi con un acro migliore avresti perso meno tempo ed avresti fatto più velocemente i normali miglioramenti.
come ho scritto sul forum stack, se riesci a volare con l'aquilone adatto al vento che trovi tutto va per il meglio.
se hai uno standard spesso ti troverai a "pompare" il che può anche servire come allenamento....ma è una rottura e non impari molto!!
se hai solo un ul il rischio è quello di volare magari d'inverno e poi non volare per parecchio tempo e rischiare rotture.
ripeto il mio giudizio sull'intro: è un acro che mi piace, sufficientemente facile per iniziare, ci fai tutto come con i top di gamma, purtroppo è solo uno std....e qui sta l'unico suo difetto.
vola con franco, se riesci ad organizzarti e, quando ne hai bisogno, chiedi!!!
a presto, ciao!

Edited by clakite - 8/12/2010, 18:36
 
Top
Nat della Mota
view post Posted on 8/12/2010, 18:30




Quoto CLAUDIO

ALBERTO
I LEONI ti aspettano
 
Top
2 replies since 8/12/2010, 17:35   131 views
  Share